CANTINA REALE BOSELLI - Volta Mantovana (MN)

L’azienda

L’azienda di proprietà dei Boselli ha radici profondissime risalenti al 1442. Oggi nella storia più recente, il personaggio è Gianni Boselli con la moglie Graziella, continuatori con nuove energie dell’attività di papà Luciano e mamma Rosa. Dal 1997 la conduzione è affidata alle mani di Gianni e del figlio Massimo che ha scelto di dedicarsi con passione a tempo pieno nell’azienda di famiglia. Dal 2013 la conduzione è affidata a  MASSIMO che con il supporto della moglie Morena ha dato una svolta alla Cantina Reale, migliorando la qualità dei vini, i sistemi di produzione e il marketing aziendale.

La Cantina Reale sorge sulle colline Moreniche Mantovane, nel comune di Volta Mantovana, ad una altitudine di 100 metri, a pochi chilometri dal lago di Garda all’interno del Parco del Mincio.

L’azienda conduce 18 ettari di vigneto dai quali si ottengono le uve per la trasformazione in vino, imbottigliamento e commercializzazione. La Cantina Reale è una piccola azienda che da anni lavora al meglio per ottenere vini di ottima qualità, questo grazie ai notevoli investimenti fatti nei vigneti, nella moderna cantina di vinificazione e stoccaggio, nel locale per invecchiamento dei grandi rossi e dell’imbottigliamento.

Tra i vini prodotti dall’azienda si trovano Gargantilia, Lunula , Balasso  Iacinto, Voltese e Morena per i palati più semplici, Crestale, Vigna del Moro, Barcoli, Matteo e Lorenzo per i più esigenti, per finire con i passiti Mantopass e Rosso del Ciano.